LANCIANO - La Virtus passa in scioltezza il turno di Coppa Italia, liquidando senza troppi problemi un Giulianova poco motivato, nel corso di una gara dove la differenza l'ha fatta essenzialmente la capacità dei padroni di casa di far valere il tasso tecnico della categoria superiore.

Camplone mette in campo una squadra ampiamente composta da giocatori meno impegnati in campionato. Tra i titolari di domenica scorsa ci sono solo Improta e il giovane ungherese Tamási. Come prevedibile la gara viene giocata al piccolo trotto da entrambe le compagini, segno dello scarso interesse riservato alla competizione. 

Nel primo quarto d'ora si registra comunque una buona occasione per i padroni di casa, con Tarquini che dall'altezza del dischetto in girata non inquadra la porta. Giulianova pericoloso in contropiede al 20': un cross insidioso di Schneider viene intercettato da Colombaretti che impedisce a Ndiaye di concludere da facile posizione.

Al 29' Colombaretti cicca un traversone rasoterra di Tarquini dalla destra: il difensore è libero al limite dell'area piccola, ma manca maldestramente l'impatto con il pallone. Al 33' Colussi, per l'occasione capitano, porta in vantaggio i suoi: rimessa laterale lunga di Colombaretti, la palla rimbalza in area, e il centravanti è lesto a infilare Robertiello con un rasoterra alla destra del portiere.
Due minuti dopo gli ospiti già sfiorano il pari: la conclusione di Croce da pochi passi viene intercettata da Aridità. L'uno a uno arriva al 37': Tamási perde la palla che va verso il portiere rossonero, che pressato fuori dall'area rinvia sui piedi di Pucello, per il quale è un gioco da ragazzi segnare. Giallorossi vicinissimi al raddoppio al 40': ancora Croce sottomisura, sul quale sventa Aridità.

Al 43' i frentani raddoppiano: dalla sinistra crossa Improta, e Colussi di testa devia il pallone quel tanto che basta per ingannare l'estremo difensore giuliese. La Virtus chiude così in vantaggio la prima frazione di gioco.

Avvio di ripresa con due buone occasioni per parte: al 47' Schneider entra in area ma calcia al lato; al 50' Improta da posizione defilata preferisce l'assist alla conclusione ma non trova compagni a centro area. Il tris frentano è opera di Volpe, che con una punizione da manuale buca la porta di Robertiello.

Al 69' finisce la partita di Pucello, autore del momentaneo pari ospite: Abbattista gli mostra il rosso su segnalazione della guardalinee Di Carlo, probabilmente per qualche parola di troppo mentre il gioco era fermo. La partita è ormai virtualmente chiusa al 77', quando Umberto Improta si procura e realizza il penalty del 4 a 1.

Tabellino:

Lanciano: Aridità, Colombaretti, Tracchia, Tamási, Romito, Dall'Agnol, Tarquini, Amenta (dal 51' Di Cecco), Colussi (dal 76' Improta R.), Volpe (dall'80' Volpe), Improta U. In panchina: Cialdini, Di Filippo, Ciarelli e Morante. Allenatore: Camplone

Giulianova: Robertiello, Gubinelli, Mirante (dal 51' Testoni), De Simone, Zoppetti, Sosi, Ndiaye, Pucello, Di Nardo (dal 48' Margarita), Croce (dal 71' D'Angelo), Schneider. In panchina: Ambrosii, Bontà, Rinaldi e Torbidone.

Reti: Colussi al 33', Pucello al 37', Colussi al 43', Volpe al 55', Umberto Improta su rigore al 77'.

Espulso Pucello al 69'. Ammoniti De Simone; Colombaretti, Amenta. Angoli 1 a 1. Recupero 1 minuto nel primo tempo e 3 nel secondo

Fonte: http://www.lanciano.it/sport/virtusgiulianova_41/5873

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 20 Ottobre 2010 16:52 )