Portogruaro - Giulianova (09a Giornata 21.10.2007 )

Portogruaro 2 : 1
Giulianova
Domenica 21 Ottobre 2007 alle 15:00 PM

Il Giulianova perde a Portogruaro (2-1)


CON CIMINA’ IN MENO SORPRESA FALLITA


Nostro servizio

Per il Portogruaro doveva essere una passeggiata: avversari con noti problemi di attacco e con qualche inesperienza nei portieri. Invece la squadra del neo allenatore Bitetta ha sorpreso e tenuto in ansia la tifoseria veneta sino al fischio finale. Infatti, nel primo tempo, oltre a contenere – sebbene con qualche difficoltà – gli attacchi granata, i giallorossi abruzzesi, oggi in maglia bianca, già nel primo tempo erano riusciti a costruire almeno due ottime occasioni da rete, prima con Gerbino (22’) che sfiorava il palo dopo una felice serpentina in area, poi con Macrì (31’) che scodellava un bellissimo pallone per Ranalli davanti al portiere veneto; ma Ranalli non intercettava forse sorpreso dal passaggio che non si spettava.

La svolta della partita avveniva sul finire del primo tempo quando un inutile quanto ingenuo fallo di Ciminà su Cuffa. Il granata restava a terra dolorante per la gomitata ricevuta e l’arbitro non poteva che decretare l’espulsione del giocatore. Era il 41’ minuto. Appena due minuti più tardi, singolare coincidenza, il Portogruaro si portava in vantaggio con Mortellitto che di testa deviava un felice traversone di Cunico. Nulla da fare per l’incolpevole portiere Chessari.
Fino a quel momento il Giulianova non aveva demeritato benché la differenza di gioco e di tecnica individuale fra le due squadre era evidente in ogni azione portata dai veneti nella metà campo ospite.

Nella ripresa la partita risentiva della menomazione del Giulianova: Ciminà era stato sostituito da Lauteri, terzino di fascia, sacrificando Chaib peraltro già ammonito ed esposto, pertanto, al rischio di espulsione.

Doccia fredda per i granata al 4’: mentre nessuno sospettava che il Giulianova, inferiore nel gioco e scarsamente prolifico in attacco potesse impensierire la porta di Marcon, avveniva il pareggio. Con ottima scelta di tempo Macrì batteva a rete sorprendendo il portiere in uscita; ed era l’inaspettato uno a uno.

Reazione del Portogruaro, sempre con ordine e con azioni ben manovrate; il nuovo vantaggio per la formazione di Domenicali giungeva al 20’ ancora per merito di Mortellitti. Sul 2-1 gli ospiti non rinunciavano a portarsi avanti nel limite concesso dal buon gioco avversario; infatti il predominio in campo era dei veneti che non rinunciavano ad attaccare.

Al termine giuliesi soddisfatti della prestazione ma amareggiati per la svanita occasione di conseguire un risultato a sorpresa.

 

Tabellino della partita Portogruaro Giulianova

PORTOSUMMAGA: Marcon, Locatelli, Federici, Cuffa, Gargiulo, Madaschi, Levacovich (15’ st Deinite), Giardina (15’ st Favret), Abate (27’ st Ibekwe), Cunico, Mortelliti.
Allenatore: Domenicali.

GIULIANOVA: Chessari, Garaffoni, Piva, Bettini, Ciminà, Croce (38’ st Poddu), Macrì (18’ st Pucello), D’Aniello, Gerbino Polo, Chaib (41’pt Lauteri), Ranalli.
Allenatore: Bitetto.

ARBITRO: Pecorelli di Arezzo.

RETI: 44’ Mortelliti (P), st 4’ Macrì (G), 20’ Mortelliti (P).

NOTE: spettatori 750.

Espulso Ciminà (G) al 40’ pt.

Ammoniti Mortelliti (P), Chaib (G), Gerbino Polo (G) e Piva (G).

Espulso al 50’ st il massaggiatore del Portogruaro, Nastasi.

Angoli: 2-0,

Recuperi 1’ pt, 5’ st.


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi