Domenica 4 settembre a partire dalle ore 18,30 presso l’anfiteatro sul mare dell’Hotel Europa a Giulianova saranno presentati ufficialmente a stampa, tifosi, cittadinanza il nuovo staff direttivo del settore giovanile del Giulianova Calcio, tutte le squadre che prenderanno parte ai campionati 2011 – 2012 e tutte le squadre della scuola calcio.

Oltre ai nuovi dirigenti saranno presenti per l’amministrazione comunale di Giulianova, il sindaco Francesco Mastromauro e il consigliere delegato allo Sport Vinicio Ridolfi, per l’amministrazione comunale di Controguerra, che ha messo a disposizione del settore giovanile giuliese il campo comunale in erba sintetica, il sindaco Mario Scarpantonio. Nell’occasione sarà premiato anche Emilio Della Penna fondatore storico della scuola calcio giuliese.    

 

Dopo l'accordo raggiunto con il presidente del Giulianova Calcio Dario D'Agostino, la nuova organizzazione ha affidato l'incarico di presidente a Nobile Capuani. Da sempre nel calcio prima come calciatore poi come allenatore e dirigente, Capuani è coadiuvato nella gestione da Marino Camaioni come direttore sportivo (nella foto il 3° da destra), Francesco Micciola (1° da

sinistra) come responsabile tecnico, da Maurizio Di Renzo (1° da destra) come coordinatore dei preparatori atletici. Qualche settimana fa è stato, poi, messo a segno un grande colpo dalla nuova dirigenza che è riuscita a coinvolgere il noto allenatore Marco Giampaolo (nella foto, il 2° da sinistra, durante l’incontro con lo staff direttivo per la definizione dell’accordo), attualmente alla guida del Cesena, definendo un accordo con il preparatissimo tecnico giuliese per la supervisione dell’intero settore giovanile del Giulianova calcio. Giampaolo sarà osservatore permanente delle iniziative del nuovo sodalizio, attraverso sue persone di fiducia.

 

Per quanto riguarda gl’impegni sportivi, quattro sono i campionati ai quali parteciperà il settore giovanile giuliese nella prossima stagione sportiva:

Campionato Nazionale Beretti, Campionato Nazionale Allievi, Campionato Nazionale Giovanissimi, Campionato Sperimentale (Regionale) Allievi. Quattro impegnativi campionati (ai quali partecipano le maggiori squadre italiane (Inter, Milan, Juve, Napoli e, nei gironi del Giulianova, Roma, Lazio, Empoli, Ascoli) che impegneranno circa 100 giovani calciatori selezionati, 8 allenatori, 4 preparatori atletici, 3 preparatori di portieri, un responsabile dei preparatori atletici con esperienza in squadre di serie A e B, 8 dirigenti accompagnatori, due magazzinieri ed un custode del campo. 

Due gli impianti sportivi che saranno utilizzati: il campo sportivo comunale "Castrum" a Giulianova ed il campo sportivo comunale in erba sintetica a Controguerra.

Con la nuova gestione il settore giovanile del Giulianova si è posto importanti obiettivi dal punto di vista sportivo, educativo, sociale e della valorizzazione dei giovani talenti non solo di Giulianova e del circondario, ma anche dell'intero Abruzzo.

E già nell’ultimo mese si sono registrati i primi incoraggianti risultati di questo nuovo ciclo anche dal punto di vista sportivo con la squadra Allievi nazionali che, alla prima uscita, ha battuto in scioltezza i pari quota della Sambenedettese sul campo comunale di Controguerra e con la squadra Berretti che ha tenuto testa alla quotata Primavera dell'Ascoli Calcio nel campo del centro sportivo "Città di Ascoli".

Se, dunque, il buongiorno si vede dal mattino, ci sono tutti i presupposti per una nuova importante opportunità  nazionale per i giovani talenti dell'Abruzzo.

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 02 Settembre 2011 13:29 )